BENZONI SPORT - LOGO

Applicazione numeri e nomi

Coppe - Targhe - Medaglie

Articoli promozionali


SPEDIZIONE DA € 5,90

GRATUITA SOPRA € 69,00



PAGAMENTI SICURI

CONTRASSEGNO

Politica di reso

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “Consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dai dati di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il diritto di recesso deve essere esercitato dai clienti inviando a Benzoni Sport una comunicazione scritta, a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno o e - mail all'indirizzo benzonisport@benzonisport.com, contenente:

- La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

- L'indicazione dell'Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9:

I. I Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di cui all'arte. 9.1 all'indirizzo Benzoni Sport - via Emilia, 27 - 20077 Melegnano (MI)

II. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti.

III. Benzoni Sport si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dai dati di ricevimento dei prodotti di cui all'art. 9.2 a condizione che:

o I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

o Sia restituito anche l'imballaggio / confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

o I Prodotti non siano stati utilizzati;

IV. Benzoni Sport comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del prezzo, oppure il cambio con un altro articolo, anche a mezzo voucher di acquisto e potrà, a tal fine, richiedere eventualmente ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c / c) .

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e i termini di cui al presente art. 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del prezzo.

9.4 Nell'eventualità che il cliente desideri cambiare la taglia, la sostituzione della merce verrà effettuata se possibile nei limiti della disponibilità del prodotto. La volontà di effettuare il cambio dev'essere comunicata per e-mail o telefono entro 10 giorni dalla consegna e l'articolo dev'essere restituito in condizioni integre nella confezione originale, senza essere stato utilizzato, allegando il documento commerciale o la copia dell'ordine. Le spese di spedizione sia per la restituzione che per il reinvio della merce sono a carico dei Clienti.

I prodotti personalizzati non vengono sostituiti e non sono rimborsabili (tranne in caso di prodotto difettoso).

9.5 Nel caso in cui al momento della consegna il pacco risulti evidentemente danneggiato o il nastro di chiusura manomesso, il diritto di rimborso prevede che il destinatario lo faccia presente al corriere e firmi con la dicitura "RITIRO CON RISERVA" o "DANNEGGIATO": la mancata espressione di tale riserva contestualmente alla consegna comporta l'impossibilità di richiedere il risarcimento del possibile danno. Fare delle foto, conservare i cartoni d'imballaggio e segnalare entro 7 giorni, eventuali danni o anomalie della merce contenuta nel collo, dandocene comunicazione via mail o per telefono.

10. Vizi / Difformità dei Prodotti

10.1 I Clienti “Consumatori” (come definiti all'art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui all'art. 132 del D.Lgs. 206/05 (Codice del consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare il diritto se il difetto si manifesta entro il termine di un anno dalla consegna del bene e denuncia tempestivamente il difetto.


Share by: